ANNO 2° NUMERO 016  - Benedetto ATTILI
Notiziario di Informazione Sindacale
notiziario_Usip.jpg
27/01/2020  | Sindacato.

Signor Capo della Polizia, recentemente abbiamo avuto modo di apprezzare alcune Sue pubbliche esternazioni che hanno evidenziato tutto il Suo disappunto circa il ridicolo quantum remunerativo dello straordinario dei poliziotti e i notevoli ritardi con cui questi straordinari vengono pagati; per cercare d’essere un po’ più precisi, Lei ha affermato che è da considerarsi immorale pagare quattro euro l’ora gli straordinario dei poliziotti, ed è immorale che vengano pagati a due anni di distanza.

Ora, è chiaro che esternazioni del genere hanno trovato e trovano tutta la nostra approvazione perché è veramente indecoroso che lo Stato possa pensare di trattare i poliziotti in questo modo, sottolineare quindi le mancanze delle Istituzioni politiche nei riguardi della nostra categoria, è stato un gesto molto apprezzato. Invero questa premessa non è l’oggetto del discorso di questa nostra missiva, ma è servita per far comprendere che l’Unione Sindacale Italiana Poliziotti non ama utilizzare gli argomenti strumentalmente e sa riconoscere e ammirare pubblicamente ogni azione positiva del Dipartimento di P.S., ma allo stesso tempo, sempre con atteggiamento costruttivo e non strumentale, non siamo disposti a fare nessuno sconto su tutto ciò che di sbagliato, ingiusto e scorretto viene fatto...

>>>>  Nel link sottostante             Il Notiziario completo in PDF