LAVORO  - Ivana VERONESE
Veronese: Governo deve agire sugli ammortizzatori sociali
occupazione4_large.jpg
24/09/2018  | Occupazione.

L´Italia è ancora un paese in crisi economica e produttiva, partendo da questa consapevolezza abbiamo chiesto un incontro al Ministro Di Maio per trovare soluzioni e salvaguardare le lavoratrici e i lavoratori che da oggi, 24 settembre, vedranno scadere gli ammortizzatori che fino ad ora hanno permesso di tenerli legati all’impresa. Ci opponiamo alla perdita di professionalità e posti di lavoro. Il Governo ha l´obbligo di agire.

Interi settori sono ancora in crisi, ci sono territori che ancora non riescono ad agganciare la debole ripresa. Oggi i metalmeccanici, unitariamente, sono in piazza e noi li sosteniamo. Ma dobbiamo organizzare le manifestazioni di tutte le categorie e i territori interessati? Si dia luogo alla nostra richiesta di incontro. Le lavoratrici e i lavoratori attendono risposte.

Roma, 24 settembre 2018

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL