POLITICHE ABITATIVE  - Ivana VERONESE
Cgil, Cisl, Uil: “Casa, bene apertura tavolo di confronto a partire da emergenza sfratti”
cgilcisluil_large1.jpg
22/03/2022  | CGIL_CISL_UIL.

"La mobilitazione promossa in questi giorni in tutta Italia da Cgil, Cisl, Uil, Sunia, Sicet, Uniat e Unione degli inquilini, è quest'oggi approdata a Roma davanti al Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili. La mobilitazione ha raggiunto un primo risultato importante: l'apertura, all'inizio di aprile, di un tavolo di confronto periodico e strutturale a partire dai temi sfratti e emergenza abitativa". Lo affermano in una nota Cgil, Cisl, Uil, Sunia, Sicet, Uniat e Unione degli inquilini dopo l'incontro di una delegazione con la struttura dirigenziale del Mims, a cui è stato presentato un documento di proposte.

"Riteniamo sia fondamentale - proseguono i sindacati confederali e i sindacati dell'abitare - affrontare con rapidità queste emergenze, ma occorre mettere in campo risorse sufficienti per un piano di medio e lungo periodo in grado di incrementare in modo consistente gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Quello di oggi è sicuramente un primo passo, ma - concludono - aspettiamo risultati concreti".

Roma, 22 marzo 2022