Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Videocall della Responsabile nazionale, Alessandra Menelao, con i responsabili dei Centri di Ascolto della UIL
menelaovideocall3-main.jpg
08/04/2020  | Mobbing&Stalking.

Stamattina la Responsabile Nazionale, Alessandra Menelao, ha  svolto una videocall con i responsabili dei Centri di Ascolto della UIL.

Si è parlato del progetto “in ascolto” che abbiamo attivato assieme all’ADA, alla UIL Pensionati e alla UIL Scuola per fornire un aiuto telefonico gratuito alle persone che lo richiedono,  durante l’emergenza COVID-19.

In più abbiamo parlato dei nuovi emendamenti approvati ieri sera dalla Commissione Bilancio del Senato.

Emendamenti che vanno in una buona direzione perché prevedono lo stanziamento aggiuntivo di 3 milioni per i centri antiviolenza e le case rifugio, lo stop agli incontri protetti con i minori e la prosecuzione delle udienze di convalida dell’allontanamento dell’uomo maltrattante dalla casa famigliare. In questi giorni il “distanziamento sociale” ci pone problemi maggiori per le donne che subiscono violenze all’interno delle mure domestiche e questi atti, proposti dalla Commissione femminicidio del Senato, sono delle risposte concrete e fattive.

videocall videocall videocall