POVERTA'  - Domenico PROIETTI
Proietti: pandemia ha aumentato rischio di povertā e diseguaglianze nel Paese
poverta1_large.jpg
21/07/2020  | Welfare.

DICHIARAZIONE DI DOMENICO PROIETTI SEGRETARIO CONFEDERALE UIL

La pandemia ha aumentato il rischio di povertā e le diseguaglianze nel nostro Paese. La prossima legge di bilancio deve prevedere una risposta adeguata a questo fenomeno. - Lo ha sostenuto Domenico Proietti, Segretario Confederale UIL, nel corso dell´assemblea dell'Alleanza contro la povertā - Bisogna innanzitutto valutare l'efficacia di tutti i provvedimenti fino ad oggi messi in campo per contrastare la povertā. Dobbiamo procedere, quindi, ad una valorizzazione di quanto di positivo ed efficace č stato sperimento con misure come il REI, il REM e lo stesso reddito e pensione di cittadinanza.

Questi interventi vanno anche coordinati con il Family Act, al fine di semplificare il sistema e di rendere tutte queste misure pienamente efficaci senza dispersione di risorse e superando la complessitā degli attuali meccanismi.

A questo proposito č opportuno che il Governo riprenda il confronto con l'alleanza contro la povertā e tutte le forze sociali per definire una proposta complessiva sull'insieme di questi temi.

Roma, 21 Luglio 2020