INPS  - Domenico PROIETTI
Cgil Cisl Uil: tempestiva liquidazione di tutte le prestazioni
Sbloccare assunzioni di nuovo personale
cgilcisluil_large1.jpg
22/03/2019  | Previdenza.

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DEI SEGRETARI CONFEDERALI DI CGIL, CISL E UIL

ROBERTO GHISELLI, IGNAZIO GANGA E DOMENICO PROIETTI

Cgil, Cisl e Uil sono consapevoli che l’introduzione della pensione con «quota 100» e del reddito di cittadinanza hanno generato un aumento significativo del lavoro in carico all’INPS. L´esigenza di rispondere ai cittadini che stanno richiedendo queste prestazioni dovrà essere gestita senza penalizzare gli altri lavoratori e pensionati.

Cgil Cisl e Uil sottolineano la necessità che l´Istituto di previdenza garantisca in ogni caso la tempestiva liquidazione di tutte le prestazioni con particolare attenzione a quelle di notevole rilevanza sociale, come l’ape sociale o la pensione anticipata per i precoci, che assicurano una pensione a lavoratori ritenuti meritevoli di tutela, come i disoccupati o chi ha gravi disabilità e gli ammortizzatori sociali.

Contestualmente Cgil, Cisl e Uil chiedono, quindi, che siano sbloccate al più presto, come più volte richiesto,le assunzioni di nuovo personale.

CGIL                                                   CISL                                                      UIL

ROBERTO GHISELLI                        IGNAZIO GANGA                        DOMENICO PROIETTI

Roma, 22 marzo 2019