CONTRATTAZIONE  - Tiziana BOCCHI
Circolare Cgil Cisl Uil formazione 4.0 comparto artigiano
cgilcisluil_large2.jpg
22/03/2019  | Sindacato.  

 

 

E'  stato sottoscritto tra Cgil, Cisl, Uil e Confartigianato, CNA, Casartigiani e Claai l'Accordo Nazionale per consentire, anche nel comparto artigiano, di accedere al credito di imposta per la formazione 4.0.

 

L’Intesa segue quanto già previsto in materia con le altre principali Associazioni datoriali e stabilisce le modalità con le quali si potranno sottoscrivere accordi sia laddove sono presenti rappresentanze sindacali sia nel caso in cui queste ultime fossero assenti. Nel secondo caso, inoltre, si è tenuto conto delle specificità territoriali demandando a quelle sedi l’individuazione delle procedure più idonee, fermi restando i principi generali dettati a livello nazionale, per permettere una diffusione regolata di queste attività formative.

 

Nel dettaglio, l’Accordo prevede, anche per il comparto artigiano, l'obbligo di attestazione e comunicazione alle OO.SS della formazione effettuata ai dipendenti e il monitoraggio del rispetto delle indicazioni contenute dalla legge e dall’accordo. Di particolare ...

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!