ARTIGIANATO  - ARTIGIANATO UIL
news_arti06052020.jpg
11/05/2020  | Sindacato.

Iniziativa del 6 maggio 2020. LAVORARE IN SICUREZZA, ANCHE NELL’ARTIGIANATO

Lo scorso 6 maggio si sono collegate con la Sede confederale più di 180 persone: Rlst della UIL ARTIGIANATO, componenti degli OPRA/OPTA, ma anche i Coordinatori regionali, dirigenti delle Categorie che organizzano i lavoratori del Comparto, e ancora: dirigenti confederali territoriali, regionali, nazionali.

Tre ore intense (anche abbastanza ordinate pur nella complessità di relazionarsi a distanza e via computer) per mettere a fuoco gli impegni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nel Territorio, le possibilità e modalità di loro intervento, e, contemporaneamente, programmare l’azione degli Organismi paritetici. La piena e diffusa applicazione del Protocollo per la riapertura delle strutture produttive, in sicurezza per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori.

Molti aspetti tecnici e una iniziativa informativa-formativa, che si affianca a molte similari appuntamenti realizzati o in programma a livello regionale.
Ma anche una occasione motivazionale, questa iniziativa, che ha fatto percepire quale grande lavoro di squadra si sta realizzando, come UIL, per la tutela della salute in ogni contesto del lavoro (anche, per quanto direttamente ci riguarda, nei contesti dell’artigianato) in un momento difficile per il Paese.