ARTIGIANATO  - ARTIGIANATO UIL
FSBA. DELIBERA D’URGENZA COVID-19
coronavirus3_large.jpg
03/03/2020  | Sindacato.

Il 26 febbraio scorso le Parti Sociali Nazionali di comparto si sono attivate per fronteggiare gli effetti del CORONAVIRUS, sottoscrivendo un accordo interconfederale che prevede per tutte le imprese e i lavoratori iscritti a FSBA un intervento specifico fino a venti settimane nell’arco del biennio mobile connesso a sospensioni dell’attività aziendale determinate dal diffondersi dei contagi da COVID-19. L’intervento riguarda tutto il territorio nazionale e non solo le “zone rosse”.

In data odierna, la Presidenza di FSBA ha adottato una delibera d’urgenza che verrà poi ratificata dal Consiglio Direttivo del Fondo il prossimo 10 marzo, che recepisce l’accordo e permette che gli EBT si attivino immediatamente per rispondere con la massima tempestività alle richieste delle imprese in difficoltà e a supporto del reddito dei lavoratori dell'artigianato. E’ stato approntato anche il verbale di accordo sindacale per l’erogazione della prestazione CORONAVIRUS.

Trasmettiamo in allegato l’accordo interconfederale e rimandiamo al sito www.fondofsba.it per tutti gli approfondimenti del caso.

L’ACCORDO IN PDF