ARTIGIANATO  - ARTIGIANATO UIL
Riunione sulla pariteticità artigiana. Bologna 16 ottobre 2019
artigianato-big23456789.jpg
24/10/2019  | Sindacato.

Il 16 ottobre scorso, il Coordinamento Nazionale ha svolto a Bologna una riunione dedicata alla pariteticità artigiana, riunendo tutti coloro che per la UIL svolgono la loro attività all’interno degli Organismi Paritetici Regionali. Alla riunione hanno partecipato anche molti RLST di comparto, determinando una grande partecipazione all’iniziativa.

Hanno dato il loro contributo ai lavori: Giuliano Zignani, Segretario Generale UIL EMILIA ROMAGNA e Silvana Roseto, Segretaria Confederale UIL. Inoltre molti erano i colleghi che hanno preso parte all’iniziativa rappresentando sia quanto viene svolto a livello nazionale da OPNA, sia quanto fatto a livello regionale dagli OPRA. La riunione ha preceduto il Convegno OPNA-INAIL tenutosi il 17 ottobre presso la Fiera di Bologna, volto alla presentazione di un importante progetto con l’Istituto Nazionale e in cui c’è stata un’ampia partecipazione della UIL ARTIGIANATO.

L’iniziativa del 16 u.s. è stata la prima di ulteriori appuntamenti che la UIL ARTIGIANATO realizzerà nei prossimi mesi sul tema della salute e sicurezza sui posti di lavoro.