PierPaolo BOMBARDIERI: comunicato Stampa del 18/01/2022
Congresso Nazionale UIL a Bologna dal 13 al 15 ottobre
18/01/2022  | Sindacato.

Si svolgerà a Bologna dal 13 al 15 ottobre 2022 il 18° Congresso nazionale della Uil. Lo ha deliberato il Consiglio confederale del Sindacato guidato da PierPaolo Bombardieri, riunitosi, oggi, in parte in presenza a Roma e in parte da remoto, accogliendo, all'unanimità, la proposta della Segreteria nazionale. Prende così il via la stagione congressuale della Uil, nel pieno rispetto della normativa anti Covid e in una situazione complessa e difficile dal punto di vista economico e sociale, con l'obiettivo di dare un contributo al dibattito in corso nel Paese su questi temi e di indicare proposte e idee per la soluzione dei problemi. Nel corso della riunione sono stati resi noti anche i dati relativi al tesseramento. Nel 2021 la crescita è stata dell'1,6%, un dato estremamente positivo, tanto più alla luce delle oggettive difficoltà del momento, e che consolida un andamento fatto registrare costantemente dalla Uil ormai da qualche anno a questa parte.

Roma, 18 gennaio 2022