SICUREZZA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: E' un'emergenza Nazionale. Chiederemo al Governo ulteriori provvedimenti
A Torino, tre operai vittime di un incidente sul lavoro
bombardieri12_Imagoeconomica_1674483.jpg
18/12/2021  Salute.

C’è tanta rabbia e tanto dolore per la tragedia di Torino. Non c’è modo di fermare questa strage sul lavoro, indegna di un Paese civile. Ora, in rispettoso silenzio ci stringiamo al fianco dei familiari delle vittime e restiamo in attesa che la magistratura accerti le cause del drammatico incidente. È arrivato, però, il momento di affrontare la questione degli infortuni sul lavoro alla stregua di un’emergenza nazionale. I passi compiuti, pur se importanti, evidentemente non bastano: servono provvedimenti urgenti, forti e incisivi sul fonte della prevenzione e della formazione, ma anche su quello delle sanzioni. Il principio che la salute, la sicurezza e la vita vengono prima di ogni altra cosa e, a maggior ragione, del profitto va declinato in atti conseguenti, concreti e coerenti. Chiederemo al Governo di dare seguito all’intesa raggiunta negli scorsi mesi, assumendo ulteriori decisioni per rendere efficace ed effettiva la battaglia per “zero morti sul lavoro”.