MORTE SINDACALISTA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: sconvolgente la morte del sindacalista nel corso di un’iniziativa sindacale
Nessuna violenza potrà mai essere tollerata
sede6_large.jpg
18/06/2021  Sindacato.

La morte del sindacalista nel novarese, mentre era in corso un’iniziativa sindacale, è un fatto sconvolgente. Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari della vittima e ci affidiamo all’Autorità giudiziaria e alle Forze dell’Ordine affinché sia fatta chiarezza sull’accaduto.

E’ il momento del dolore e del silenzio, per il rispetto dovuto a chi ha subito questa tragedia.

Tuttavia, dobbiamo riflettere con urgenza sul fatto che nel Paese c’è un clima che preoccupa moltissimo, la tensione sociale rischia di superare il limite di guardia e in alcune realtà e situazioni le tutele non sono affatto garantite e perdurano lo sfruttamento e la mancanza di sicurezza.

Bisogna, dunque, affermare, con grande senso di responsabilità, il principio irrinunciabile del rispetto della vita, della priorità del lavoro e della difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. La ripresa e la crescita non possono determinarsi a discapito di questi valori. Nessuna violenza potrà mai essere tollerata.

Roma, 18 giugno 2021