RAPPORTO OCSE  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: Da Ocse indicazioni utili. Serve confronto con il Governo
bombardieri_chiari.jpg
14/04/2021  Sindacato.

Dal rapporto OCSE giungono all'Italia alcune utili indicazioni per promuovere la sua ricostruzione economica, sociale e civile. La UIL concorda che la riforma fiscale e la riforma della pubblica amministrazione sono prioritarie per il nostro Paese, insieme alla riprogettazione del Sistema Sanitario Nazionale, la lotta alle disuguaglianze e alla povertà.

Questi temi per la UIL devono essere al centro del PNRR, nella definizione del quale il Governo deve aprire un confronto con il sindacato come prevedono le direttive della UE. L'obiettivo deve essere quello di definire politiche a sostegno dello sviluppo e della crescita attraverso la politica industriale e investimenti pubblici volti a promuovere una buona e stabile occupazione.