CONTRATTI  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: rinnovare i contratti è indispensabile per far ripartire l'economia
Il leader della UIL al presidio dei lavoratori in sciopero delle aziende agroalimentari
Bombardieri_top_09102020.jpg
09/10/2020  Sindacato.

Il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ha partecipato questa mattina al presidio di quei lavoratori del settore agroalimentare che, oggi, hanno scioperato per rivendicare il rinnovo del contratto del settore non firmato dalla Federalimentare, associazione aderente a Confindustria. “La presenza della Confederazione a questa manifestazione - ha detto Bombardieri - vuole essere la testimonianza della vicinanza e dell’assoluto sostegno a una battaglia per il rinnovo dei contratti, già intrapresa anche da altre categorie, come i metalmeccanici e i lavoratori del settore legno. Stiamo spiegando a Confindustria - ha sottolineato il leader della Uil - che rinnovare i contratti è indispensabile per far ripartire l’economia. O si restituisce potere d’acquisto alle lavoratrici e ai lavoratori o - ha concluso Bombardieri - sarà complicato ridisegnare un Paese diverso e parlare di giustizia sociale e sviluppo”.

Roma, 9 ottobre 2020