SICUREZZA  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: “servono tutele efficaci per i lavoratori che garantiscono sicurezza e protezione dei cittadini”
A Reggio Calabria un incidente ha coinvolto vigili del fuoco e poliziotti
sedeuil_350.jpg
20/11/2019  | Sindacato.

DICHIARAZIONE DI CARMELO BARBAGALLO SEGRETARIO GENERALE UIL

Ancora una volta, un incidente sul lavoro ha coinvolto vigili del fuoco e agenti di polizia. In questa circostanza, a Reggio Calabria, la tragedia è stata solo sfiorata, ma i feriti sono tanti: la Uil auspica per tutti una pronta guarigione. Si ripropone con forza, dunque, il problema di tutele efficaci per questi lavoratori che, con il loro lavoro e il loro sacrificio, ogni giorno garantiscono sicurezza e protezione a tutti i cittadini.

Solo pochi giorni fa, peraltro, si è svolta una manifestazione nazionale dei vigili del fuoco che rivendicano giusti diritti e riconoscimenti concreti della loro professionalità. La Uil fa proprie queste richieste ed è al loro fianco.

Roma, 20 novembre 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL