FISCO  - Domenico PROIETTI
Proietti: tutela privacy non sia foglia di fico per evasori
soldi-immi-big678265.jpg
18/11/2019  | Fisco.

Dichiarazione di Domenico Proietti Segretario Confederale UIL

La tutela della privacy non può costituire la foglia di fico dietro cui si nascondono gli evasori.

Il Garante della privacy fa bene a tutelare i dati personali dei cittadini e dei contribuenti, nel pieno rispetto del quadro normativo in materia di privacy, ma è altrettanto importante combattere l’evasione fiscale mediante l’uso effettivo dell’Anagrafe dei rapporti finanziari e l’incentivo di pagamenti con strumenti elettronici.

La UIL sostiene i provvedimenti introdotti nel D.L. Fiscale e nel Ddl. Bilancio, perché costituiscono un primo passo significativo nel contrasto all’evasione fiscale, male endemico del Paese e al contempo garantiscono il rispetto di precisi livelli di anonimizzazione dei dati dei contribuenti.

Roma, 18 Novembre 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL