FISCO  - Domenico PROIETTI
Proietti: prossima legge di bilancio riduca tasse nel nostro Paese
Il leader della Uil all’Assemblea organizzativa Cisl
Legge_Bilancio_large.jpg
08/07/2019  | Fisco.

DICHIARAZIONE DI DOMENICO PROIETTI SEGRETARIO CONFEDERALE UIL

La prossima Legge di Bilancio deve operare una forte riduzione delle tasse nel nostro Paese.

Bisogna cominciare a farlo nei confronti di lavoratori dipendenti e pensionati, sulla base del reddito individuale e ispirandosi al principio di progressività, previsto dalla Costituzione.

Questo deve essere fatto aumentando significativamente le detrazioni per i redditi da lavoro e da pensione. Ciò comporterebbe benefici immediati per la ripresa dei consumi, favorendo così l’uscita della nostra economia dalla stagnazione, con un beneficio per le attività produttive e occupazionali.

Roma, 8 luglio 2019

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL