PENSIONI  - Domenico PROIETTI
Proietti: aprire il tavolo di confronto sul tema previdenziale
previdenza5_large.jpg
10/09/2018  | Previdenza.

Consentire il pensionamento con quota 100 senza alcun vincolo così come con 41 anni di contribuzione senza penalizzazioni, rappresenterebbero due misure utili per modificare la legge Fornero. Però, questi provvedimenti devono sommarsi, e non sostituirsi, alle importanti modifiche conseguite negli ultimi due anni a favore di chi svolge lavori gravosi, dei disoccupati, delle persone con gravi disabilità, di chi assiste un familiare disabile e dei lavoratori precoci.

A riguardo sarebbe quanto mai utile che il Ministro del lavoro, rispondendo ad una richiesta ufficiale di Uil, Cisl e Cgil, aprisse un tavolo di confronto per trovare delle soluzioni che rispondano alle attese dei lavoratori.

Roma, 10 settembre 2018

1) Scuola. Incontro tra sindacati e Governo per la ripartenza a settembre. UIL: serve un piano strategico e un provvedimento legislativo ad hoc <br/> 2) ArcelorMittal. Palombella: ci auguriamo che la società abbia un vero piano strategico di sviluppo
04/06/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL