MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA  - PierPaolo BOMBARDIERI
Bombardieri: dobbiamo ridisegnare questo Paese. Solo il lavoro può aiutarci a ripartire
mai-piu-fascismi.jpg
15/10/2021  Sindacato.

"Domani faremo una manifestazione antifascista, ma riporteremo in piazza anche i temi del lavoro. Dobbiamo ridisegnare questo Paese, utilizzando le risorse del PNRR per realizzare gli investimenti e, soprattutto, per dare ai giovani una prospettiva occupazionale e per difendere coloro che il posto di lavoro già ce l'hanno". È quanto ha detto il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, intervenendo questa mattina alla trasmissione "Uno mattina" su Rai1.

"Le risorse ci sono - ha proseguito Bombardieri - appartengono a tutti e perciò bisogna usarle bene e presto per cambiare il Paese e creare occupazione stabile. In questo periodo, abbiamo registrato un aumento delle assunzioni, ma la stragrande maggioranza è a tempo determinato. Noi - ha sottolineato il leader della Uil - dobbiamo superare questa logica e andare verso un lavoro stabile e dignitoso, applicando le riforme che anche l'Unione europea ci chiede in merito agli ammortizzatori sociali, all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro e alle politiche attive del lavoro. La pandemia ha fatto accrescere le diseguaglianze e i livelli di povertà sono aumentati. Perciò - ha concluso Bombardieri - abbiamo chiesto al Governo di intervenire, convinti che solo il lavoro può aiutarci a ripartire, nel rispetto delle persone, della vita e della sicurezza".

Roma, 15 ottobre 2021