CONTRATTI  - Carmelo Barbagallo
Barbagallo: «stiamo tornando alla normalità contrattuale»
Firmato il contratto del comparto Istruzione e Ricerca
ideal_standard_big.jpg
09/02/2018  | Sindacato.

Il nostro Paese sta tornando alla normalità contrattuale. Dopo anni di blocco di salari e stipendi, finalmente si stanno firmando i rinnovi dei contratti nazionali di lavoro del Pubblico impiego. Al termine di una lunga ed estenuante trattativa, anche per i lavoratori della scuola è arrivato il momento tanto atteso: complimenti ai nostri sindacalisti al tavolo.

Questo esito non era scontato. La Uil, però, ci ha creduto da sempre e sin dal novembre 2016, dalla firma dell´accordo quadro, ha perseguito l´obiettivo di ripristinare questo diritto fondamentale per tutti i lavoratori del pubblico impiego. Ora, dunque, avanti con gli alti comparti.

1) Confronto con il Governo. Bombardieri: senza risposte precise sarà sciopero generale <br/> 2) Previdenza. Proietti: inserire gli interventi richiesti dalla UIL nella Legge di bilancio <br/> 3) ExIlva. Uilm: tutto tace da parte del Governo e dall´azienda
29/10/2020: NEWS UIL. Le notizie della UIL

3) ExIlva. Uilm: tutto tace da parte del Governo e dall´azienda