In primo piano

ANCHE CGIL E UIL MARCHE SI MOBILITANO CONTRO IL DDL PILLON

09.11.2018

Sabato 10 novembre, anche CGIL e UIL Marche si mobiliteranno assieme alle tante associazioni, movimenti e comitati per dire NO al disegno di Legge Pillon e chiederne il ritiro, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente.

Si tratta di un disegno di legge maschilista, classista, ingiusto e antistorico, che vuole riformare il diritto di famiglia sovvertendone alcuni principi cardine che tutelano donne e figli.

Un DDL che vuole riportare le donne indietro di cinquant’anni anni, non mette al centro il benessere dei bambini, ostacola la separazione rendendola di fatto accessibile solo a persone con reddito elevato, non tutela i diritti dei minori e soprattutto delle donne in situazioni di abusi e violenza.

In sostanza, una legge contro le donne e contro i bambini.

Tante le iniziative nelle Marche promosse o alle quali la CGIL e la UIL Marche – anche con il proprio Centro Mobbing e Stalking - aderiscono. In particolare, ad Ancona è prevista una manifestazione in piazza Roma, dalle 10,00 alle 13,00. Manifestazione anche a Pesaro, in Piazzale Collenuccio, dalle ore 17,00 alle 19,30. A Macerata, presso la sede della CGIL, conferenza InFormazione sui contenuti del DDL Pillon con l’avvocata Bianca Verrillo.