FORMAZIONE ALL´EUROPA  - Sonia OSTRICA
Seminario conclusivo di formazione alle tematiche dell'Europa 2020
ricerca6_large.jpg
14/02/2018  | Sindacato.  

 

 

Si è concluso con il seminario svoltosi il 24 gennaio 2018   presso l’ Aula Guglielmo Marconi del CNR il ciclo di iniziative (moduli interdisciplinari) promosso dal dicembre 2016 e rivolto alla formazione di studenti, operatori, giornalisti, mondo della comunicazione sulle tematiche del cammino della costruzione politica ed istituzionale dell’ Europa e sugli obiettivi legati alla crescita “intelligente”, “inclusiva” e “sostenibile” del nostro continente.

 

Il seminario, sul tema “Quo Vadis Europa? Europa 2020:le reti Erasmus ed il ruolo della ricerca tra sviluppo locale, benessere e globalizzazione:informare e formare” è stato organizzato sotto l’egida dell’ Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, di A.P.R.E. (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), di “Socrates: education and culture” e di “I Mediterranei: South East Dialogue” ed ha visto la partecipazione di numerosissimi esponenti di istituzioni scientifiche. (vedi scheda programma).

 

La giornata dei lavori è stata presieduta da Pasquale Lino Saccà ed ha registrato importanti interventi che hanno contribuito ad aggiornare i presenti sui più recenti sviluppi del cammino europeo e dei  programmi UE.

 

In particolare il prof. Corrado Spinella, Direttore del Dipartimento di Scienze Fisiche del CNR, ha portato il saluto del Presidente Inguscio, ha ricordato che l’ attività del CNR non ...

 

 

>>Nei link sottostanti il resoconto degli interventi e la locandina in pdf

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!