UNIVERSITA'  - Sonia OSTRICA
Finanziati dal MIUR i primi dottorati innovativi a caratterizzazione industriale
dottorati.jpg
28/02/2017  | Sindacato.  

 

 

Uil-Rua – 28 Febbraio 2017

 

FINANZIATI DAL MIUR I PRIMI DOTTORATI INNOVATIVI A CARATTERIZZAZIONE INDUSTRIALE

_____________________________________________________________________________

 

Dando seguito alle previsioni del PNR 2014-2017 (approvato nel maggio 2016 e di cui abbiamo dato ampia illustrazione in questo stesso sito)  il Ministero della Istruzione Università e Ricerca, con il bando di cui al Decreto Direttoriale 29 luglio 2016 n. 1540 (vedi allegato 1) e successivamente con il provvedimento di assegnazione dei fondi di cui al Decreto Direttoriale n. 153 del 25 gennaio 2017  (vedi allegato n.2) ha finanziato le proposte di borse di studio triennali presentate dalle Università statali e non statali del nostro Mezzogiorno per complessivi 20 milioni di euro (a valere sui fondi FESR del PON Ricerca e Innovazione). Ciò al fine di  sostenere la promozione ed il rafforzamento dell’ alta formazione e la specializzazione post-laurea di livello dottorale orientata alla modernizzazione dell’industria e degli apparati produttivi ed in linea con la strategia UE di “specializzazione intelligente”.

 

I vincitori delle borse di studio saranno impegnati per lo sviluppo del dottorato sia in periodi di studio all’estero sia all’interno delle strutture produttive industriali.

 

Sono state finanziate complessivamente n. 287 borse di studio così distribuite secondo la graduatoria approvata lo scorso mese di gennaio (v allegato n 2)...

 

 

>>>> NEI LINK SOTTOSTANTI I DOCUMENTI IN PDF

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!