05 Ottobre 2017

Le somme non spese l’anno scorso si sommano a quelle di quest’anno

CARTA DEL DOCENTE

Ancora escluso il personale a tempo determinato e educatori. La posizione Uil

Anche quest’anno sono stati accreditati sulla piattaforma web del docente gli incentivi per la formazione e l’aggiornamento professionale.
La Carta del Docente, prevede un accredito di 500 € da spendere per l’acquisto di libri di testo, pubblicazioni e riviste, hardware e software, biglietti per musei, mostre, eventi culturali, corsi per attività di aggiornamento e qualificazione professionale e anche iscrizione a corsi di laurea.
Quest’anno è stata introdotta una novità, verrà effettuato un controllo che porterà all’aggiunta, entro la fine del mese di ottobre (per permettere le verifiche necessarie), di eventuali soldi non spesi nell’anno precedente. 
Per usufruire del bonus tutti gli insegnanti, fino ad ora non ancora accreditati, dovranno registrarsi sul portale, dopo aver attivato un’utenza SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione tramite un'unica identità digitale.
Cercheremo in tutti i modi di risolvere la questione della discriminazione del personale a tempo determinato e del personale educativo rimasti fuori da questo provvedimento. Il contratto sarà la sede nella quale individuare le soluzioni necessarie che non sono arrivate sul versante legale.