10/10/2017
Italia Oggi
abstract:

Sindacati ai blocchi di partenza in vista delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu.) Le consultazioni si terranno presumibilmente nel mese di febbraio ma le organizzazioni sindacali sono già in fermento per individuare i candidati da mettere in lista scuola per scuola. (...)

Sottotitolo:
Un anno di svolta per la scuola
anno:
Abstract:

Settembre 2017
2018 | Rinnovo del contratto ed elezioni Rsu: appuntamenti impegnativi per sindacato e politica
Un anno di svolta per la scuola
Libertà, autonomia e investimenti per rafforzare la scuola di tutti, per tutti

Miniatura Monografia:
05/09/2017
Repubblica
abstract:

... Da qui una prece, a mani giunte e con la testa china: restituite ai docenti italiani la propria dignità peduta. Senza sbattere la porta sul muso agli studenti, dato che la scola deve essere inclusiva, «aperta a tutti>, come dice la Costituzione. E senza strangolare l'istruzione con leggi cervellotiche, armate l'una contro l'altra. In sintesi: meno riforme, più quattrini.

31/08/2017

... Usate la vostra testa
Quella di Lewis è principalmente una descrizione dell'educazione in sè, dell'atto di 'tirare fuori' la conoscenza dagli studenti e di sponarli. (...)  Si limita a dimostrare che le teoprie devono corripondere ai fatti, che i pèreconcetti possono intaccare la comprensione dei fatti, e che i preconcetti devono essere messi in discussione per poter comprendere i fatti.