Telecomunicazioni  - UIL
Web 2.0
Le novità dell’innovazione 2011
28/11/2012  | Sindacato.

Better Digital, Better Life. Digital Festival la fiera della Digital Experience. Le esperienze quotidiane d’uso digitale, dal bancomat alla prenotazione medica, dall’acquisto on line all’invio di un’email dal telefonino, dal trovare la strada con un geolocalizzatore a telefonare

"Next Five in Five" di Ibm: Batterie, più piccole e potenti. La salute dell’ambiente monitorata dai telefonini. I computer forniranno energia alle città. Viaggi e percorsi urbani personalizzati. Interazione sociale in 3D

Il Futuro dell’energia primo e-book del ciclo "Il futuro dell’energia" per raccontare l’energia, la sua importanza in natura, in che modo viene prodotta e in che modo viene utilizzata, anche nella vita di tutti i giorni.

Consumer electronic shop 2011 CES di Las Vegas

La fiera degli anti i-pad, l’edizione 2011 del CES sarà ricordata per i suoi tablet.

Dynamic TV al CES 2011Il prototipo dei Laboratori di ricerca di Telecom Italia scelto come il migliore dimostratore dell’utilità del 3D nel mondo TV.

Le nuove lenti a contatto sono dei led Nascono per migliorare la qualità della vita dei malati di diabete e permettono di visualizzare immagini e informazioni nel campo visivo. La realtà aumentata direttamente nell’occhio è il prossimo futuro.

Connected HOME: ottimizzazione energetica e ambientale ecosostenibilità, partendo dalla casa.

Energia verde a nanocosti Investimenti in crescita nelle energie rinnovabili in Asia, Nord America ed Europa.

Vetro più resistente dell’acciaio Dalla ricerca americana nasce un tipo di vetro più duro di qualsiasi altro materiale. Grazie ad una micro lega in palladio.

Questo lampione è un genio Illumina la strada, è la stazione di servizio delle auto elettriche, è un hot-spot per Internet senza fili. Poi, all’occorrenza, diventa una telecamera di sorveglianza. Ed è tutto italiano.

Gli occhiali 3D per controllare la TV con la forza del pensiero Da InteraXon, un’azienda canadese, gli occhiali 3D in grado di capire l’umore del telespettatore e di cambiare canale per trovare una trasmissione in linea con i suoi sentimenti.

I nuovi tram ecologici a idrogeno Arrivano dalla Cina e presto potrebbero andare in commercio.

Torna di moda l’olografia Dopo il cinema 3d, ora si riscopre anche questa tecnica nata negli anni Sessanta. Che grazie a Internet si trasforma in "telepresenza" in movimento. Con effetti potenzialmente incredibili.

L’albergo a prova di cataclisma Si chiama Ark Hotel, si trova in Cina, è stato progettato da architetti russi ed è totalmente a prova di inondazioni catastrofiche dovute ai mutamenti atmosferici.

Reti e contenuti

E-services