PUBBLICO IMPIEGO  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: Bongiorno convochi i sindacati e chiarisca su risorse in manovra per rinnovo contratti
pubblica_amministrazione2_large.jpg
24/10/2018  | Pubblico_Impiego.

DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO CONFEDERALE UIL ANTONIO FOCCILLO

Apprendiamo da indiscrezioni mediatiche che nella legge finanziaria sembra si stiano prevedendo risorse utili al rinnovo della prossima tornata contrattuale 2019-2021. Ebbene, se le notizie che ci pervengono in queste ore fossero fondate, non potremmo che accoglierle positivamente.

Come Uil riteniamo necessario verificare lo stato dell’arte di questa importante vertenza e per farlo, ancora una volta, sollecitiamo la Ministra Bongiorno affinché ci convochi, in modo da poter chiarire come realmente stiano le cose.

Se le risorse che si stanzieranno saranno adeguate ad avviare fin da subito, come dovuto, il negoziato, sarà importante porre già da ora le condizioni per un rapido rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti. Sarebbe il minino dopo anni di blocchi legislativi.

La Uil, pertanto, rinnova l’appello alla Ministra della Funzione Pubblica per un incontro a breve termine, come da Lei stessa dichiarato.

Roma, 24 ottobre 2018