FUNZIONI LOCALI E SANITA'  - Antonio FOCCILLO
Foccillo: concluso il percorso dei rinnovi contrattuali nel pubblico impiego
pubblica_amministrazione7.jpg
21/05/2018  | Pubblico_Impiego.

Finalmente, dopo due mesi dall´ipotesi di accordo, anche i lavoratori dei comparti di Funzioni Locali e Sanità hanno il loro CCNL. Si apre ora la strada al riconoscimento in busta paga degli incrementi contrattuali e degli arretrati dovuti.

Esprimiamo la nostra soddisfazione per le sottoscrizioni di quest’oggi che, dopo circa dieci anni di blocco, restituiscono dignità ai lavoratori di questi comparti, sia in termini di diritti, tutele e relazioni sindacali sia sotto il profilo economico.

La firma definitiva di quest’ultimi due contratti, per ordine di tempo, conclude così il percorso dei rinnovi contrattuali per il triennio 2016/2018 del personale dipendente di tutta la nostra Pubblica Amministrazione.

Un obiettivo importante che prima del 30 novembre 2016 non era nemmeno immaginabile e che, invece, è stato raggiunto grazie all’impegno, al lavoro e alla determinazione del Sindacato Confederale con le sue Federazioni, ma soprattutto di tutta la nostra organizzazione.

La stagione che si chiude quest’oggi cala il sipario sul decennio più buio del pubblico impiego e rilancia la nostra macchina amministrativa, riconoscendo il ruolo sociale che ogni giorno svolgono i suoi lavoratori in qualità di “motore della Pubblica Amministrazione” e dei servizi essenziali che garantisce al Paese.

Roma, 21.05.2018