SUD  - Guglielmo Loy
Loy: dal rapporto Svimez la spinta a fare di più
svimez_large.jpg
28/07/2017  | Occupazione.

Il rapporto Svimez conferma quanto siano necessarie nuove politiche industriali, per consolidare la debole ripresina, e interventi di maggior spessore a sostegno della crescita per il SUD.

Per fare ciò andrebbe rapidamente attuata la norma che garantisca alle aree meridionali il 34% delle risorse destinate agli investimenti pubblici.

Inoltre, se l'emergenza sociale nel sud è il rischio "povertà", derivata principalmente dalla mancanza di reddito da lavoro, è necessario dare continuità agli incentivi per assunzioni stabili dei giovani, evitando così la trappola del prolungamento di tirocini, e avviare una vera politica attiva ed inclusiva per contrastare questo fenomeno nel Mezzogiorno.

Roma 28 luglio 2017

<p> 1)Consiglio Confederale UIL elegge Bombardieri Segretario generale aggiunto e Palombella segretario organizzativo </p>
<p> 2)Manovra: Incontro Conte e leader sindacali CGIL CISL UIL a Palazzo Chigi </p>
18/01/2019: News UIL. Le notizie della UIL