SUD  - Guglielmo Loy
Loy: dal rapporto Svimez la spinta a fare di più
svimez_large.jpg
28/07/2017  | Occupazione.

Il rapporto Svimez conferma quanto siano necessarie nuove politiche industriali, per consolidare la debole ripresina, e interventi di maggior spessore a sostegno della crescita per il SUD.

Per fare ciò andrebbe rapidamente attuata la norma che garantisca alle aree meridionali il 34% delle risorse destinate agli investimenti pubblici.

Inoltre, se l'emergenza sociale nel sud è il rischio "povertà", derivata principalmente dalla mancanza di reddito da lavoro, è necessario dare continuità agli incentivi per assunzioni stabili dei giovani, evitando così la trappola del prolungamento di tirocini, e avviare una vera politica attiva ed inclusiva per contrastare questo fenomeno nel Mezzogiorno.

Roma 28 luglio 2017

1) Manovra, il condono non piace alla Uil. Sul pubblico impiego, chiesto incontro alla Ministra Bongiorno.<br>
2) Povertà, Roseto: servono serie politiche sul lavoro.<br>
3) Agostino Siciliano eletto segretario generale della FERPA
17/10/2018: News UIL. Le notizie della UIL

2) Povertà, Roseto: servono serie politiche sul lavoro.
3) Agostino Siciliano eletto segretario generale della FERPA

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!