Pari Opportunità  - 
«L'Italia in Europa: scegliere un futuro di innovazione e sostenibilità»
Pari_opportunita_04122017.jpg
04/12/2017  | PariOpportunità.  

 

 

Si è svolto nei giorni scorsi a Roma il convegno dal titolo “l’Italia in Europa: scegliere un futuro di innovazione e sostenibilità”, organizzato dal Creis (Centro di Ricerca Europea per l’Innovazione Sostenibile) ala presenza, tra gli altri, del Vice Ministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova.

 

Sono stati trattati temi di grande importanza al fine di canalizzare la ripresa del nostro paese verso l’innovazione sostenibile. È stato messo in evidenza quale possa essere il ruolo delle donne nel consolidare i segnali positivi che l’economia in queste settimane sta mostrando. Sarà, quindi, opportuno investire nella cultura e nella formazione continua perché l'economia futura si baserà sempre di più sul sapere e sulla conoscenza. I beni culturali sono stati identificati come un punto di forza del nostro paese e come una grande opportunità di sviluppo lavorativo; il tutto anche attraverso un "patto comune" tra azione pubblica, industria e parti sociali.

 

Per quel che riguarda la maternità, è stato ribadito che essa debba essere sempre una scelta libera e consapevole e che chi decide di procreare oggi assuma una vera e propria “funzione pubblica”, stante il drammatico calo della natalità nel nostro Paese.

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!