Buon 1° Maggio a tutti!

Come di consueto, sono qui raccolte le immagini delle manifestazioni sindacali realizzate in occasione del primo maggio 2017: quella nazionale, quest’anno tenuta a Portella della Ginestra (PA), quelle nel territorio con la presenza di dirigenti nazionali della nostra e delle altre Organizzazioni sindacali, quelle gestite direttamente con la presenza di dirigenti sindacali locali, nonché le immagini del Concerto a Roma in Piazza San Giovanni. In questo modo contribuiamo alla circolazione e condivisione dei tanti momenti e alla conservazione della memoria di questa documentazione. Abbiamo compendiato e selezionato il molto materiale inviatoci dai territori, suscettibile comunque di integrazioni se altre fotografie o manifesti ci verranno indirizzati.
Inoltre quest’anno abbiamo utilizzato moltissimo i social (Facebook, Twitter e Instagram) per far circolare il molto materiale già nel corso della giornata del primo maggio, al fine di far conoscere, apprezzare e abituare all’utilizzo degli strumenti nazionali e mettere in connessione gli analoghi strumenti di cui molte strutture e articolazioni sindacali della UIL nonché molti dirigenti fanno uso. Anche in questo modo si contribuisce alla creazione del “sindacato a rete” che è uno degli obiettivi organizzativi della UIL in questi anni.

Ricordiamo di inviare fotografie delle manifestazioni, delle piazze, dei colori, delle iniziative e dei nostri oratori ai seguenti recapiti:
via E-mail all’indirizzo primomaggio2017@uil.it - attraverso WhatsApp al numero 320.2041789.
Chiediamo di inviarci anche i manifesti predisposti localmente in buona risoluzione (solo via mail).
PORTELLA DELLA GINESTRA
I MANIFESTI NEI TERRITORI