SALUTE E SICUREZZA  - Silvana ROSETO
Roseto: incrementare azioni di prevenzione e controllo
La Uil nazionale presente alla fiaccolata di Livorno
livorno_roseto.jpg
29/03/2018  | Salute.

La UIL nazionale parteciperà alla fiaccolata organizzata da Cgil Cisl e Uil di Livorno, questa sera nella cittadina toscana, con la Segretaria confederale, Silvana Roseto. «Vogliamo esprimere la nostra concreta vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini di Livorno. Inoltre, dobbiamo ribadire - ha dichiarato la sindacalista della UIL - la centralità della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nelle agende politiche e sindacali del nostro Paese. Il Sindacato è da sempre in prima linea su questo fronte. È necessario incrementare in modo sostanziale azioni di prevenzione, controllo e supporto per i lavoratori e le imprese, in particolare attraverso una diffusione capillare dei processi informativi e formativi. Troppi sono ancora gli infortuni mortali in Italia, si deve fare di più. È necessario - ha concluso Silvana Roseto - progettare e attuare iniziative congiunte tra le parti sociali e le Istituzioni per ridurre in breve tempo questi tristi eventi».

Roma, 29 marzo 2018