SALUTE  - Silvana ROSETO
Roseto: centralità alla sicurezza e alla certezza delle cure per garantire il diritto alla salute
Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita
salute-sanita-generico-big.jpg
17/09/2019  | Salute.

La giornata promossa oggi dal Ministro della Salute, in accordo con la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, aderisce alle indicazioni dell´Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e coincide con la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day), anch´essa alla prima edizione nel 2019 che prevede la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione.

Siamo concordi con gli obiettivi del Ministero di ridare centralità alla sicurezza e alla certezza delle cure come principale obiettivo per garantire il diritto alla salute e riteniamo, quindi, importante che si promuovano azioni di sensibilizzazione in tal senso. Nel contempo auspichiamo che vengano avviati tavoli di confronto e di condivisione, anche con le Organizzazioni Sindacali, per un dialogo continuo su temi così complessi che riguardano la tutela e la salute di tutti i cittadini.

Roma, 17/09/2019