SICUREZZA  - Silvana ROSETO
Roseto: ''Puntare sulla prevenzione. serve più impegno da parte di istituzioni e imprese''
Oggi, giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro
SaluteSicurezza_li.jpg
28/04/2019  | Salute.

Oggi, 28 aprile, ricorre la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, istituita nel 2003 dalla Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL). In questo giorno, l’attenzione è focalizzata sul tema della prevenzione nei luoghi di lavoro, necessaria per salvaguardare i lavoratori dagli infortuni e dalle malattie professionali.

I dati sugli infortuni, di cui purtroppo molti mortali, diffusi nelle ultime ore, non sono certo confortanti.

In occasione di questa ricorrenza, dunque, ancora una volta, chiediamo più impegno e attenzione da parte del Governo, delle Istituzioni, degli imprenditori affinché questo triste “contatore” si fermi.

“Il lavoro deve essere vita, non morte”: questo lo slogan diffuso dalla CES, il Sindacato Europeo.

Prevenzione, formazione, informazione per un lavoro dignitoso e sicuro.

Roma, 28 aprile 2019