Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Le molestie sul posto di lavoro
menelao-interviste-rai-main.jpg
23/01/2018  | Mobbing&Stalking.

Le molestie sul posto di lavoro ci sono sempre state e il sindacato se n’è sempre occupato costruendo Centri di Ascolto , azioni di buone pratiche e codici di comportamento . Ci abbiamo lavorato anche quando nessuno ne parlava. Da sempre il tema è presente nelle nostre agende. Non solo nello spettacolo ma in tutti i posti di lavoro. Il sindacato è l’unico presidio ad occuparsene e fornisce alle donne il “coraggio” necessario per denunciare. La strada per eliminare le molestie sul posto di lavoro è lunga perché la cultura patriarcale va cambiata. Le donne non devono essere viste come una “proprietà” del datore di lavoro ma come persone. La battaglia la vinciamo unendo tutte le forze della società, come abbiamo fatto l’anno scorso per il reato dello stalking. Le donne nell’ultimo periodo sanno che molte altre donne negli anni hanno subito molestie. Il movimento °metoo è importante proprio per questo.

INTERVISTE RAI TRE della Responsabile Nazionale Alessandra Menelao

TG3 14:20 del giorno 22/01/2018