Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Seminario della Uil Trasporti sul mobbing
menelao-trasporti-mobbing.jpg
15/03/2018  | Mobbing&Stalking.

La Responsabile Nazionale dei centri di Ascolto mobbing e Stalking contro tutte le violenze e’ intervenuta il 14 marzo al seminario della Uil trasporti sul mobbing.

La Responsabile ha focalizzato che e’ necessario dare coraggio a chi vuole denunciare le violenze che subisce sul posto di lavoro. Bisogna aprire i Centri di Ascolto con le specificità’ operative e politiche che i Centri hanno a livello confederale nazionale.

Il tema delle molestie sul posto di lavoro e’ sindacale. Da sempre come Centri di Ascolto ce ne occupiamo da un punto di vista della prevenzione e della protezione delle vittime. Noi non seguiamo le mode del momento ma stiamo dalla parte delle vittime. Siamo nati per questo.

La UIL Mobbing e Stalking contro tutte le violenze della UIL sta promuovendo una petizione pubblica per chiedere alle Presidenze di Camera e Senato la messa in discussione e l’approvazione in tempi brevi di una legge contro il Mobbing che possa tutelare la dignità delle persone. E’ Una norma di cui sentiamo la necessità