Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
centri-ascolto-uil-big.jpg
12/03/2018  | Mobbing&Stalking.

Centro ascolto Mobbing & Stalking di Puglia

Il Centro ha organizzato il giorno 8 marzo un incontro per socializzare le lotte portate avanti dai Centri di Ascolto, dalla sua responsabile regionale , nel settore coordinamento e azioni per contrastare la violenza e lo stato attuale dei Centri antiviolenza in Puglia.

L’opera dei Centri di ascolto in Puglia e la loro organizzazione strutturata con professionalità è un dato distintivo sia nei confronti delle altre sigle sindacali che nei confronti nei Centri Antiviolenza sempre più specializzati nella lotta alla violenza familiare e questo viene riconosciuto anche dalle rappresentanti regionali .

Come Organizzazione sindacale, poi, nei tavoli di concertazione dei Piani di Zona chiediamo ai Comuni di compartecipare ai costi dei Centri anti violenza ed inseriamo la peculiarità dei nostri Centri di ascolto per Mobbing e Stalking evidenziando che anche gli sportelli Comunali possono inviarci dei lavoratori che hanno bisogno di assistenza. L’ incontro partecipato da donne italiane e straniere, attiviste sindacali e cittadine, interessate dagli argomenti trattati, sì è concluso con la sottoscrizione della petizione di richiesta al Parlamento per una legge sul mobbing.