Mobbing e Stalking  - Alessandra MENELAO
Progetto «Women Run The Show»
Telefono Rosa in collaborazione con Samsung
womenruntheshow-big.jpg
27/10/2016  | Mobbing&Stalking.

Ieri a Roma si è presentato il progetto "Women Run The Show" fatto dal Telefono Rosa in collaborazione con Samsung. 10 donne che sono uscite dalla violenza di genere. Era presente la Responsabile Nazionale dei Centri di Ascolto, Alessandra Menelao.

Words è il primo spot firmato Telefono Rosa ideato, diretto e interpretato da donne che hanno subìto violenza domestica, nato dal progetto Women Run The Show, realizzato grazie alla collaborazione con Samsung Italia. Per la prima volta, il messaggio sociale nascosto dietro lo spot viene lanciato dalle vittime in persona e coadiuvate nella regia da Maria Sole Tognazzi.Il progetto #WRTS è patrocinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e dal Ministero del Lavoro. #donne#violenzasulledonne

>> Guarda il video

Ieri abbiamo presentato a Roma "Women Run The Show" e il nostro nuovo spot "Word", realizzati entrambi grazie alla prestigiosa collaborazione con @SamsungItalia .

Al Boscolo Hotel Exedra sono state con noi oltre trecento invitati, tra i quali personalità di altissimo profilo istituzionale, politico, culturale e industriale. Voglio ringraziare tutti e tutte le presenti, perché hanno reso davvero speciale questa presentazione. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo alla vicepresidente del Senato, Sen. Valeria Fedeli, alla Presidente di Poste Italiane, Luisa Todini, al Consigliere Michele Palma del Dipartimento per le Pari Opportunità, alle Senatrici Josefa Idem ed Elena Ferrara, all' On. Roberta Agostini, all'Assessora per Roma Semplice di Roma Capitale, Flavia Marzano, all'Assessora Politiche Culturali e Beni Culturali, Turismo, Spazi pubblici e patrimonio del Municipio I di Roma Capitale, Cinzia Guido, e alla Presidente della Commissione delle Elette di Roma Capitale,Gemma Guerrini. Con loro, a dare prestigio a questa occasione, tanti nostri Ambasciatori: Angela Abbrescia Carla Cucchiarelli, Daniela Poggi, e la rappresentante nazionali politiche di genere della CGIL, Loredana Taddei Smeraldi, e la responsabile nazionale dei centri di ascolto mobbing e stalking contro tutte le violenze.della UIL, Alessandra Menelao. Naturalmente la nostra riconoscenza va a tutti i rappresentanti di Samsung Italia, Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations, Manuele De Mattia, Corporate Communication Manager, Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager e Francesca Chiocchetti, Public Affairs Manager. Con loro, tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando a questo progetto e che ad esso danno lustro, come la splendida Maria Sole Tognazzi che ha co-firmato la regia dello spot.

Sono certa che nessuno si dispiacerà, se rivolgo una dedica speciale alle 10 donne che hanno reso possibile questo potentissimo messaggio di forza, coraggio, riscatto e voglia di vivere. Sono loro la vera spinta di questa iniziativa, la nostra forza, il nostro orgoglio. Per noi il compito di sostenerle non è ancora finito, ma anche quando terminerà, nel nostro cuore resteranno, per sempre meravigliose e sorridenti come erano ieri sera." Gabriella Carnieri Moscatelli Presidente Telefono Rosa Nazionale.

>> Spot "Word"