Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Dichiarazione della responsabile del Centro d'Ascolto del Lazio Laura Latini
Centri antiviolenza, Latini: no a ulteriori tagli al sociale
centri-antiviolenza-latini.jpg
21/07/2016  | Mobbing&Stalking.

Tagliare ulteriori risorse ai Centri Antiviolenza della Capitale non significa certamente raggiungere l'obiettivo di assestare il bilancio comunale, come sembrerebbe nelle intenzioni del nuovo sindaco di Roma, una donna. Togliere 300mila euro a questi centri potrebbe rappresentare un'ulteriore violenza che non ci aspettavamo di certo dal primo cittadino, ribadiamo donna, della Capitale.

Non possiamo immaginare che si decida di risparmiare sulle spalle di donne violate che daicentri traggono sostegno. Stiamo parlando di un segnale preoccupante per le politiche sociali della citta. Ribadiamo con forza la nostra contrarieta' a scelte che, come questa, vanno sempre nella direzione di colpire i piu' deboli.

Per questo facciamo appello a Virginia Raggi affinche' si attivi per risolvere una situazione che rischia di diventare allarmante. Lo dice Laura Latini, segretaria regionale della Uil di Roma e del Lazio.