Mobbing & Stalking  - Alessandra MENELAO
Delegati UIL FPL a scuola contro il mobbing
E' l’inizio di un programma formativo per delegati per vincere i soprusi nei posti di lavoro
scuola-mobbing-FPLUIL-big.jpg
23/03/2016  | Mobbing&Stalking.

Il 21 marzo 2016 dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso Villa Umbra la segreteria Regionale della UIL FPL organizza un corso di formazione per i propri Dirigenti e Delegati per contrastare le violenze psicologiche nei posti di lavoro, è l’inizio di un programma formativo per delegati per vincere i soprusi nei posti di lavoro.

I corsi prevedono approfondimenti su:

Mobbing come riconoscerlo come contrastarlo.

Come reagire al mobbing

Come reagire ai soprusi e alle molestie

Dinamiche comunicative (capire e farsi capire)

I filtri della comunicazione

Public speaking.

I docenti che si alterneranno sono:

Dott. Angelo Garofalo, (psicologia transazionale - dinamiche di gruppo)

Dott. Nicola Donti, università di Perugia (stereotipi e pregiudizi: barriere all’ascolto, barriere alla comunicazione?)

Dott. Roberto Amen, giornalista RAI

Parteciperà ai lavori la responsabile nazionale dei centri di ascolto contro tutte le violenze Dottoressa Alessandra Menelao.

La Segreteria Regionale UIL FPL pur reputando la difesa del salario un caposaldo della propria attività sindacale intende proseguire con determinazione la propria azione a difesa della dignità dei lavoratori contrastando fenomeni come il mobbing e soprusi in genere per sviluppare sempre di più la cultura del rispetto nel mondo del lavoro.

Segreteria Regionale UIL FPL