ARCHIVIO NEWS DICHIARAZIONI:  Territori
ARCHIVIO NEWS DICHIARAZIONI: 
				Territori
Umbria. Il mobbing entra nelle cooperative. Donne all'angolo
15/11/2016 -  Si parte dallo svuotamento di mansioni, improvviso e senza appello. Poi ad un vero e proprio isolamento, magari con la scoperta di essere stati rimpiazzati da un'altra persona. E qui subentra l'incubo mobbing, una piaga che continua ad allargarsi
Il centro di Ascolto UIL Puglia denuncia: le donne lavoratrici sono esasperate
25/08/2016 -  Dalle sindacaliste, la conferma: le madri lavoratrici devono superare una corsa ad ostacoli continua. «La crisi ha peggiorato le cose», è l'analisi di Vera Guelfi, segretaria confederale regionale della UIL Puglia con delega al welfare.
Il Centro di Ascolto della Uil Molise aderisce all'iniziativa «Mille vetrine contro la violenza»
22/07/2016 -  Il Centro di Ascolto della Uil Molise aderisce al Protocollo che sarà sottoscritto nella sede di Campobasso della Confcommercio, per promuovere l'iniziativa «Mille vetrine contro la violenza» ed alla Campagna nazionale «Non ti amo da morire»
Dichiarazione della responsabile del Centro d'Ascolto del Lazio Laura Latini
21/07/2016 -  Tagliare ulteriori risorse ai Centri Antiviolenza della Capitale non significa certamente raggiungere l'obiettivo di assestare il bilancio comunale, come sembrerebbe nelle intenzioni del nuovo sindaco di Roma, una donna.
Intervista alla Responsabile del Centro di Ascolto del Lazio
30/06/2016 -  Riportiamo l'intervista al Tg3 sulla chiusura dei Centri Antiviolenza a Roma fatta dalla Responsabile del Centro di Ascolto del Lazio Laura Latini.
Perugia: stalking, i racconti choc di manie e persecuzioni
23/06/2016 -  Ogni situazione - commenta Francesca Gosti, dell’Ufficio Minori e famiglia - si contraddistingue con un modo di perseguitare. Di recente, abbiamo aiutato un uomo la cui ansia era arrivata a livelli tali per cui non era più in grado di guidare
Centro di ascolto dell’Umbria - responsabile Angelo Garofalo
18/02/2016 -  Tante parole ed un'altrettanta dose di indignazione ogni volta che un minore è vittima di epidosi di bullismo non bastano ad arginare un fenomeno così pericoloso. Ci vogliono azioni concrete, le stesse di cui l'Umbria si è dotata il 19 gennaio.
Notizie dal Centro di ascolto UIL Molise
08/02/2016 -  Le molestie o la violenza nei luoghi di lavoro sono inaccettabili e vanno denunciate. Le imprese e i lavoratori hanno il dovere di collaborare al mantenimento di un ambiente di lavoro in cui sia rispettata la dignità di ognuno.
Sentenza di Palermo per molestie sessuali
03/02/2016 -  Crediamo che ritenere le molestie sessuali sul luogo di lavoro al pari di un semplice, anche se inopportuno, atteggiamento goliardico e scherzoso sia lesivo della dignità di tutte le lavoratrici.
Un'altra buona notizia per una lavoratrice che ha subito il mobbing
06/11/2015 -  La signora si è rivolta allo sportello Mobbing e Stalking di Palermo per impugnare il licenziamento ingiustamente intimatole dall’Azienda presso cui era dipendente nel dicembre del 2014
   1  2

<p> 1)Ammortizzatori sociali: Loy, prorogare ammortizzatori per zone colpite da sisma </p>
<p> 2)Pubblico impiego: Foccillo, sbloccare turn over e riavviare stagione contrattuale</p>
<p> 3)Alitalia:sindacati, mancato accordo, senza risposte sciopero...
20/01/2017: Edizione WEB.G Giornale

1)Ammortizzatori sociali: Loy, prorogare ammortizzatori per zone colpite da sisma

2)Pubblico impiego: Foccillo, sbloccare turn over e riavviare stagione contrattuale

3)Alitalia:sindacati, mancato accordo, senza risposte sciopero...

->

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!