PREVIDENZA COMPLEMENTARE  - Domenico PROIETTI

SEDE: Viale Monte Nero, 8 - 20135 MILANO

SERVIZI LOGISTICI - MAGAZZINI GENERALI - TERMINALI - AFFINI

DESTINATARI: potenziali aderenti circa 15.000 lavoratori dei CCNL

• imprese dei settori: logistica, magazzini generali, terminali (anche polivalenti e/o in concessione, depositi, centri di distribuzione e centri intermodali per conto terzi, aziende produttrici energia refrigerante, aziende di servizi logistici anche integrati con attività di supporto alla produzione operanti singolarmente o all'interno di infrastrutture interportuali, autoportuali, portuali ed aeroportuali)
  • dipendenti non in prova - con rapporto di lavoro regolato dal CCNL 04.05.95 ed accordi successivi
  • Previo accordo sindacale, che ne determini la confluenza, potranno aderire anche i lavoratori che attualmente sono destinatari di preesistenti forme previdenziali complementari, con contribuzioni non inferiori a quelle previste per SOCRATE (... 000 iscritti al fondo)

ACCORDO ISTITUTIVO: firmato il 27.07.98 (in base al CCNL Assodocks 04.05.95 e accordi 29.05.96 e 14.05.97) con ASSOLOGISTICA (nuovo nome di Assodocks dal 29.05.96) da FILT-FIT-UIL TRASPORTI

AUTORIZZATO: con delibera COVIP del 16.01.2002 è cessata, per decadenza, l'autorizzazione alla raccolta delle adesioni rilasciata il 16.12.1998

QUOTA D'ISCRIZIONE: L. 30.000 (23.000 a carico azienda; 7.000 a carico lavoratore iscritto per spese di costituzione ed avvio fondo);

CONTRIBUZIONI: (accordo 29.05.96 e successive modifiche), in percentuali di un imponibile ottenuto con il valore della retribuzione utile al calcolo del TFR:

• 1% a carico del lavoratore
  • 1% a carico dell'azienda

TFR:

• 25 % del TFR maturato nell'anno (lavoratori con almeno 18 anni di anzianità 31.12.96)
  • 33 % del TFR maturato nell'anno (lavoratori con anzianità contributiva inferiore a 18 anni alla data 31.12.96)
  • 100 % della quota TFR maturata nell'anno (per i lavoratori assunti dopo il 28.04.93, senza anzianità INPS pregressa)

C.D.A. ELETTI SU DESIGNAZIONE UIL: Paolo Carcassi (Presidente)

REVISORI DEI CONTI ELETTI SU DESIGNAZIONE UIL: Fabio Ardizzone