Politiche Fiscali e Previdenziali
RSU - RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE

FISCO

NAZIONALE

• 20 giugno 2017 - Testo dell’intervento di Domenico Proietti, Segretario confederale UIL, al seminario "Economia non osservata ed evasione fiscale e contributiva"

• 20 giugno 2017 - Testo dell’audizione di Domenico Proietti, Segretario confederale UIL, all'audizione sulla semplificazione fiscale presso la Commissione Parlamentare sulla Semplificazione

• 6 novembre 2014 – Fisco Seminario istituzionale sul contrasto dell'evasione fiscale Intervento del Segretario confederale della UIL Domenico Proietti.

• 30 dicembre 2013 – Analisi e commento sui capitoli fiscali e previdenziali previsti nella Legge di Stabilitą 2014

• 4 dicembre 2013 – Il nuovo ISEE. Commento del servizio politiche Fiscali e Previdenziali e del Servizio politiche di Cittadinanza e Salute della UIL

• 27 febbraio 2012 – Decreto Milleproroghe. Nota di approfondimento, a cura del Servizio Politiche Fiscali e Previdenziali, in merito al decreto legge 29 dicembre 2011 n. 216, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative, approvato alla Camera in via definitiva il 23 febbraio 2012.

• 30 maggio 2011 - In Gazzetta Ufficiale il Decreto Sviluppo (decreto legge n. 70/2011). La scheda di lettura sugli aspetti fiscali del Servizio politiche fiscali e previdenziali della UIL.

• 19 aprile 2011 – Programma Nazionale di Riforma varato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 13 aprile 2011 - Approfondimento sui capitoli fiscali e previdenziali a cura del Servizio politiche fiscali e previdenziali della UIL.
  • 15 aprile 2011 – Dichiarazioni dei redditi 2010. L’elaborazione sui redditi dichiarati ed evasi a cura del Servizio Politiche Fiscali della UIL ed una sintesi dello studio.

Relazione della Corte dei Conti. Nota del Servizio Politiche Fiscali della UIL sul capitolo relativo alla lotta all’evasione fiscale

D.L. Milleproroghe. La Nota del Servizio sui contenuti fiscali e il testo della Legge n. 10 del 2011 che il 26 febbraio scorso ha definitivamente approvato con modificazioni il D.L. Milleproroghe

• 29 ottobre 2008 – Detassazione straordinari e premi di produttività. Ulteriori chiarimenti nella Circolare congiunta Agenzia delle Entrate e Ministero del Lavoro.La Nota del Servizio

• 23 maggio 2008 – Provvedimenti fiscali ed economici adottati dal Governo nel CdM del 21 maggio 2008 ( Nota del Servizio e testo ufficioso detassazione straordinari e premi produttività)

Diritti del contribuente: come risparmiare le imposte e tutelarsi nei confronti del fisco

<p> 1) Flat Tax. Proietti: viene meno il principio di progressivitą </p>
<p> 2) Sblocca cantieri. Feneal: dall“incontro al MIT nulla di fatto
18/03/2019: News UIL. Le notizie della UIL

1) Flat Tax. Proietti: viene meno il principio di progressivitą

2) Sblocca cantieri. Feneal: dall“incontro al MIT nulla di fatto

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!