ISEE  - Domenico PROIETTI
Proietti: dati confortanti che dimostrano l’efficacia del nuovo modello
ISEE.jpg
06/02/2018  | Sindacato.

I dati diffusi oggi sull’Isee sottolineano l’efficacia del nuovo modello, alla cui creazione hanno contribuito fortemente i sindacati. Il crollo delle dichiarazioni che presentavano patrimonio nullo è un risultato di notevole importanza che garantisce l’accesso alle prestazioni ai nuclei familiari che ne hanno realmente diritto.

Grazie a questo modello si possono contrastare efficacemente le dichiarazioni mendaci ed evitare la beffa dell’accesso alle prestazioni sociali da parte degli evasori.  Bisogna proseguire su questa strada rafforzando ancora i controlli e facilitando l’accesso al modello con una valorizzazione del grande lavoro di supporto svolto dai Caf nella compilazione del modello.

Roma, 06 febbraio 2018