UIL DIRITTI: notizie dalle strutture di Categoria
Notizie dalla struttura Nazionale

uiltec-cd12032015miniUILTEC

Sostituzione responsabile nazionale Coordinamento Diritti UILTEC

12/05/2015 – UILTEC fra le prime sostenitrice del progetto sui “Diritti plurali”.

 

uilruaUIL RUA

L’omosessualità non è una malattia

29/03/2017 - Con un comunicato congiunto, UIL DIRITTI e UIL RUA esprimono preoccupazione per opuscolo esposto su banco libri di un’associazione dell’Università della Calabria.

 

 

Uiltrasporti dirittiUIL TRASPORTI

Anche Uil Trasporti nomina responsabile «Diritti»

17/02/2017 - La UIL Trasporti ha indicato Houda Sboui quale propria responsabile nazionale per il Coordinamento Diritti. La neo responsabile coordinerà le attività in Categoria e rappresenterà la stessa all’interno del Coordinamento UIL Diritti.

 

sport-senza-pregiudizio-icoUILCA

We stand with Orlando

13/06/2016 - La Uilca si unisce al Coordinamento Uil Diritti, esprimendo il suo profondo cordoglio per le vittime della sparatoria di Orlando.

 

 

 

effepielle-ico2015UILFPL

Uil Fpl istituisce Coordinamento Diritti in Categoria

09/05/2016 - Michele Celentano indicato quale responsabile nazionale del Coordinamento Diritti della UIL FPL. Coordinerà le attività in ambito Categoriale e rappresenterà la stessa all’interno del Coordinamento UIL Diritti.

 

 

Unicredit-riordino-Welfare-aziendaleUILCA

AWP Italia sottoscrive integrativo innovativo

22/04/2016 - Nocera si è congratulato per il lavoro svolto dalle RSA UILCA di AWP ma anche per l’attenzione mostrata da tutte le sigle sindacali e dalla stessa Azienda. «L’eguaglianza e la non discriminazione – afferma Nocera – sono valori che devono unire e non dividere».

 

 

Unicredit-riordino-Welfare-aziendaleUILCA

Unicredit: riordino del Welfare aziendale

18/04/2016 - Nocera esprime vivo apprezzamento per l’ulteriore passo in avanti compiuto in Unicredit, ricordando che l’intendimento ad aprire verso i «nuovi modelli di famiglia» era già stato avviato lo scorso anno con un Protocollo dell’8 ottobre.

 

uilruaUIL RUA

Nominata la responsabile per il Coord. Diritti della Uil Rua

17/03/2016 - Nocera: «Un altro segnale tangibile di sensibilità e vicinanza della nostra Organizzazione Sindacale nei confronti delle battaglie che stiamo portando avanti per la difesa “plurale” di tutti i diritti».

 

area-sindacale-uiltucs-icoUILTUCS - LOMBARDIA

Sveglia Milano: sulle unioni civili diritti alla meta

04/02/2016 - Il periodico di informazione della UILTuCS Lombardia, Area Sindacale, affronta l’argomento della manifestazione pro unioni civili che si è svolta a Milano, dove erano presenti anche attivisti della Categoria per esprimere sostegno alla comunità LGBT.

 

consiglio-regionale-basilicataUIL SCUOLA

Regione Basilicata approva mozione su fantomatica “teoria gender”

30/07/2015 - Maggioranza trasversale approva mozione per vietare ciò che non esiste e cioè una “ideologia gender” che vuole intervenire sull’educazione all’affettività e alla sessualità.

 

 

sport-senza-pregiudizio-icoUILCA

Uniti anche nello sport per abbattere ogni pregiudizio

15/06/2015 - Alla conferenza annuale del network FARE, un dirigente sindacale del Coordinamento Diritti UILCA (quest’ultimo presentato come Italian Workers Union with Equality Department) ha potuto presenziare all’incontro.

 

 

area-sindacale-uiltucs-icoUILTUCS - LOMBARDIA

Convegno nazionale «Diritti al lavoro»

11/06/2015 -Nel periodico di informazione della UILTuCS Lombardia, Area Sindacale, la sigla ribadisce con orgoglio il fatto che la Uil abbia costituito un Coordinamento Diritti per promuovere le specifiche tematiche del riconoscimento delle differenze.

 

Coord-Diritti-Uil-Scuola-bigUIL SCUOLA

Anche la Uil Scuola ha un suo responsabile per il Coordinamento Diritti

04/06/2015 - Soddisfazione è stata espressa da Pietro Nocera che dichiara: «La parsimonia e la perseveranza che abbiamo dimostrato sta dando i suoi frutti».

 

 

bandiere-uilca-generico-bigUILCA

Lombardia e Toscana: nominate prime responsabili regionali per il Coordinamento Diritti

06/05/2015 - Dopo la costituzione a livello nazionale del Coordinamento Diritti di Categoria, si attivano anche le prime realtà regionali.

 

 

uilca-coorddirittibig567UILCA

Formalizzata nomina Uilca per il Coordinamento Diritti

09/04/2015 - La UILCA è la quarta Categoria della Confederazione UIL che nomina suo referente nazionale per il Coordinamento Diritti. Nocera: «Nonostante periodo difficile per la Categoria, la Uilca ha dimostrato lungimiranza e coerenza nelle scelte da compiere».

 

uiltec-cd12032015miniUILTEC

Nominato responsabile nazionale di Categoria per il Coordinamento Diritti

12/03/2015 – La UILTEC è la terza Categoria della Confederazione UIL che ha nominato al suo interno un rappresentante che si occuperà delle tematiche legate alla difesa e all’estensione dei diritti, per l’adozione di una politica che sia inclusiva di tutte le diversity.

 

coordiritti-loghinouiltecUILTEC

Impegno contro discriminazioni ci accomuna

09/03/2015 - La UILTEC annuncia l’interessamento ai temi dell’eguaglianza a prescindere dal genere e dall’orientamento sessuale di ciascuno.

 

 

uilcom-logo-big69375UILCOM

Costituito a livello nazionale il Coordinamento Diritti di Categoria

02/03/2015 - Nella fase di partenza, i riferimenti del Coordinamento Diritti UILCOM saranno costituiti dalle attuali coordinatrici regionali e dalla coordinatrice nazionale Pari opportunità.

 

 

area-sindacale-uiltucs-icoUILTUCS - LOMBARDIA

Cultura dell’inclusione: di fatto famiglie

03/02/2015 - Il periodico di informazione della UILTuCS Lombardia, Area Sindacale, scrive: «Una famiglia – indipendentemente da chi la compone – è il luogo in cui l’Amore trova il suo migliore compimento con il reciproco sostegno».

 

 

area-sindacale-uiltucs-icoUILTUCS - LOMBARDIA

Le ragioni dello sciopero

07/01/2015 - Il periodico di informazione della UILTuCS Lombardia, Area Sindacale, in un articolo sostiene: «Dobbiamo avere il coraggio e l’orgoglio di proporre nella società civile una battaglia culturale comune, vigorosa e di ampio respiro a favore dei diritti».

 

Più lavoro e più dirittiUILTUCS

Più lavoro e più diritti

18/10/2014 -  Nel documento di discussione congressuale, la Uiltucs ha sottolineato l’importanza di lavorare per aumentare la propria competenza nei confronti dei casi di discriminazione sul lavoro legati al diverso orientamento sessuale.

 

Approvato O.d.g. che avvia discussione anche su «nuovi diritti»UIL PENSIONATI

Approvato O.d.g. che avvia discussione anche su «nuovi diritti»

20/10/2014 -  Nocera rileva che i punti d’interesse in comune con la UILP sono molti: contrasto alle disuguaglianze, tutela della salute, predisposizione politiche adeguate per la non autosufficienza, solidarietà tra generazioni

 

 

coordiritti-loghinouilcomUILCOM

Confermato impegno per valorizzare cultura paritaria

10/10/2014 - Il tema delle pari opportunità va inserito all’interno dei percorsi formativi per i nuovi quadri sindacali, diventando strumento utile di rafforzamento delle conoscenze per realizzare una strategia sindacale che coniughi qualità delle competenze e azione quotidiana.

 

Stabilita volontà per costituire un Coordinamento Diritti di Categoria UILCOM

Un costante impegno per il «verso giusto»

10/10/2014 -  Rinnovata la volontà per costituire un Coordinamento Diritti all’interno della Categoria. Decisione conseguente alla volontà di favorire la promozione di un’eguaglianza sostanziale per i diritti di tutti.

 

 

effepielle-ico2015UILFPL

Promuovere maggiore consapevolezza sul tema dei diritti civili

03/10/2014 - Il periodico di informazione della UILFPL, Area Sindacale, scrive: «Dare voce e visibilità a coloro che sui luoghi di lavoro vivono situazioni di emarginazione ed esclusione; promuovere l’uguaglianza dei diritti di tutti gli individui.

 

coordiritti-loghinouilcaUILCA

Rinnovamento è motivo di orgoglio dell’Organizzazione

03/10/2014 - Nella relazione introduttiva e finale, il segretario generale Massimo Masi esprime assoluta soddisfazione per il lavoro compiuto in Uil sui «diritti plurali».

 

141003-Verso-un-vento-di-cambiamentoUILCA
Verso un vento di cambiamento

03/10/2014 - La Uilca è assertrice del principio secondo cui «le differenze costituiscono un’opportunità di crescita», e conferma la sua attenzione affinché le discriminazioni siano sempre contrastate.

 

Uilca soddisfatta per l’intesa raggiunta in Intesa SanpaoloUILCA

Uilca soddisfatta per l’intesa raggiunta in Intesa Sanpaolo

25/07/2014 -  L’accordo è frutto di un processo di crescita culturale avviatosi nel paese che sollecita uguaglianza e rispetto dei diritti fondamentali di tutti. È fondamentale il coinvolgimento di tutto il sindacato per una più alta tutela dei diritti e delle libertà personali.

 

uiltucs baldessariUILTUCS

Nominato responsabile nazionale per i "diritti"

10/07/2014 -  In una nota Pietro Nocera si è immediatamente congratulato con la Uiltucs per aver ufficialmente designato il proprio referente nazionale del Coordinamento Diritti. Sensibilità che è stata più volte dimostrata dalla Uiltucs anche in sede di contrattazione

 

Presentato documento specifico sulle Pari opportunitàUILCA - LOMBARDIA

Presentato documento specifico sulle Pari opportunità

16/06/2014 -  Si è svolto mercoledì 11 e giovedì 12 giugno il congresso regionale della Uilca Lombardia. Durante l’assise è stato presentato dal Dipartimento per le Politiche di Pari Opportunità (Dppo) un documento che si integra alle Tesi congressuali.

 

Equiparati i benefici delle coppie di fatto a quelle sposateUILTUCS - TRENTINO ALTO ADIGE

Equiparati i benefici delle coppie di fatto a quelle sposate

17/12/2013 -  Sono sempre di più le aziende che, in seguito ai rinnovi dei propri contratti integrativi e in assenza di una normativa legislativa nazionale, apportano interessanti novità in termini di diritti civili.

 

 

Congedo di nozze alle coppie gayUILTEC - EMILIA ROMAGNA

Congedo di nozze alle coppie gay

22/11/2013 -  L’azienda Servizi Italia Spa di Castellina di Soragna (PR) – società leader a livello nazionale nel settore dei servizi integrati rivolti alla sanità – e le Organizzazioni sindacali territoriali firmano accordo per l’estensione diritti e politica inclusiva.

 

23/11/2017: Edizione WEB.G Giornale

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!