UIL DIRITTI: Comunicazione e Media
Notizie dalla struttura Nazionale

UIL DirittiADN KRONOS

Torino Pride in silenzio a piazza San Carlo per ricordare Erika

17/06/2017 - Almeno 80 mila i partecipanti al Torino Pride che ha visto una folla colorata e festante attraversare le vie del centro città con lo slogan 'A corpo libero'. Alla manifestazione hanno aderito, tra gli altri, Cgil, Cisl e Uil.

UIL DirittiTORINOGGI

CGIL, CISL e UIL Torino al Pride 2017: “La diversità è ricchezza”

15/06/2017 - La presenza delle Organizzazioni sindacali sarà caratterizzata dalla distribuzione di oltre 3mila fiori coloratissimi di carta, preparati dai delegati delle tre Organizzazioni.

UIL DirittiAGI

Il Gay Pride di Roma in 3 minuti

10/06/2017 - Nel video che riprende alcuni momenti del Roma Pride si vede un gruppo di militanti della Uil con la segretaria regionale Laura Latini (al minuto 2.43).

UIL DirittiAGENPARL

Roma Pride, Uil Lazio: aderiamo con convinzione e obiettivi comuni

09/06/2017 - «Il rispetto per i diritti di ciascun essere umano è alla base di qualsiasi Paese civile. Senza questo non può esistere alcuna società degna di tale nome». Così la segretaria regionale della Uil di Roma e del Lazio, Laura Latini e il responsabile nazionale coordinamento Uil Diritti, Pietro Nocera.

UIL DirittiIL MANIFESTO

L’onda del Pride per i diritti di tutti. In piazza Cgil e Uil

09/06/2017 - «Corpi senza confini», è lo slogan scelto per l’edizione di quest’anno alla quale aderiranno anche la Cgil e la Uil.

UIL DirittiLA REPUBBLICA

Ad Arezzo il Toscana Pride. Gli organizzatori: "Siamo in diecimila"

27/05/2017 - «Un’occasione per gridare forte e chiaro che sulla discriminazione non si scherza», ha detto la Uil Toscana che ha aderito con convinzione alla manifestazione

UIL DirittiAREZZO NOTIZIE

Anche la Uil Toscana aderisce al Pride di Arezzo

26/05/2017 - «Purtroppo la persecuzione e la discriminazione degli omosessuali è una realtà con cui dobbiamo fare i conti, per questo è importante aderire a tutte le iniziative che tentano di ribadire il rispetto della diversità».

UIL DirittiGONEWS

Anche la Uil Toscana aderisce al Pride di Arezzo

26/05/2017 - Per «dare un segnale a tutto il mondo che i diritti dei cittadini LGBT non vanno messi in secondo piano ma vanno tutelati e garantiti ogni giorno attraverso una precisa e capillare attività politica che sradichi la discriminazione a ogni livello».

UIL DirittiGAIAITALIA

Polis Aperta LGBTI: a Lecce denuncia agli abusi intersex e impegno anche contro il razzismo

03/05/2017 - La Conferenza è stata aperta dal messaggio di Pietro Nocera e Valeria Andriano (responsabile nazionale e regionale Puglia del Coordinamento Diritti UIL), e dai saluti della responsabile nazionale dell’Ufficio CGIL Nuovi Diritti, Maria Gigliola Toniollo.

UIL DirittiSIRACUSA NEWS

Si terrà a luglio il Siracusa Pride 2017

27/04/2017 - L’associazione Arcigay Siracusa ha istituito, insieme ad altre associazioni e ai sindacati Uil e Cgil, il comitato Pride nel quale si collaborerà per la realizzazione del Siracusa Pride 2017.

UIL DirittiTEMPOSTRETTO

Protocollo d’intesa tra Uil e Arcigay Messina contro le discriminazioni

26/04/2017 - L’accordo rientra nell’ambito del progetto avviato dal Coordinamento nazionale dei Diritti della UIL con il suo responsabile Pietro Nocera. La firma del documento avrà durata biennale.

UIL DirittiTRINACRIA NEWS

Firmato a Messina protocollo tra UIL e Comitato Provinciale Arcigay

07/04/2017 - Continua la sinergia per i diritti LGBT tra la UIL e l’associazione Arcigay. Il sindacato quale punto di riferimento per portare avanti una battaglia contro le discriminazioni.

Palermo: diritti e lavoro, siglata intesa tra Arcigay e Uil

09/02/2017 - Tutelare i diritti e contrastare le discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale che possono. È l’obiettivo del protocollo sottoscritto da Arcigay Palermo e Uil.

UIL DirittiIL SICILIA

Asse a Palermo Arcigay-Uil per la tutela dei diritti umani

09/02/2017 - Il progetto delinea le finalità, i proponimenti comuni, gli impegni reciproci e le forme di collaborazione fra il sindacato e l’associazione.

UIL DirittiPALERMOMANIA.IT

Diritti e lavoro, firmato a Palermo protocollo tra Uil e Arcigay

09/02/2017 - Mazzè (Uil Diritti): «Continuiamo a creare ponti con associazioni per far conoscere i nostri servizi a tutela dei lavoratori».

UIL DirittiPOLIZIA E DEMOCRAZIA

Giornata di studio sui temi legati all'omofobia e transfobia

31/01/2017 - Un articolo ripercorre i momenti della Conferenza organizzata a Milano da Polis Aperta, cui la UIL Diritti diede il suo patrocinio.

UIL DirittiMENTELOCALE.IT (GENOVA)

Giorno della Memoria: Blackout, letture per non dimenticare

29/01/2017 - Itinerario storico ed emozionale sull’Omocausto e sulle altre deportazioni, con letture, recitazioni e musica. Il Coordinamento UIL DIRITTI ha aderito all’iniziativa.

UIL DirittiGENOVATODAY

Memoria per restituire dignità a storia delle persone deportate

26/01/2017 - Riflessione per riportare luce quei luoghi della storia che sono rimasti in ombra fino ai giorni nostri. Il Coordinamento UIL DIRITTI ha aderito all’iniziativa.

UIL DirittiGENOVA24.IT

Memoria: segno tangibile che segna inizio nuovo percorso

26/01/2017 - Giorno della Memoria diventa luogo fondamentale per capire con quale luce guardare a ciò che succede nel mondo oggi: la storia si ripete. UIL DIRITTI ha aderito all’iniziativa.

UIL DirittiLA SICILIA

Discriminazione e mobbing intesa biennale tra Arcigay e UIL

21/12/2016 - Un protocollo d'intesa biennale, quello firmato tra Uil e Arcigay Siracusa, che intende costituire un bastione di difesa e denuncia contra ogni tipo di discriminazione di genere sul posto di lavoro

UIL DirittiSIRACUSA NEWS

Siracusa, Protocollo d’intesa tra Uil e Arcigay: “per un sindacato senza frontiere”

20/12/2016 - Il protocollo d’intesa prevede, fra le altre cose, la promozione di attività culturali finalizzate a favorire il dialogo tra le differenze.

UIL DirittiSIRACUSA TIMES

Protocollo d’intesa fra Uil e Arcigay Siracusa: “Per un sindacato senza frontiere”

20/12/2016 - Siglato a Villa Politi il primo protocollo d’intesa, di durata biennale, fra una organizzazione sindacale e Arcigay Siracusa. Nella fattispecie la Uil che ha realizzato un Coordinamento Uil Diritti

UIL DirittiLA REPUBBLICA

Sensibilizzazione comune contro il femminicidio

25/11/2016 - In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, UIL Diritti promuove un momento di riflessione.

UIL DirittiGONEWS.IT

Femminicidio, da Uil rappresentazione per dire no alla violenza

24/11/2016 - In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, UIL Diritti promuove un momento di riflessione.

UIL DirittiPIANANOTIZIE

Spettacolo teatrale per dire basta al femminicidio

UIL DirittiFIRENZE TODAY

Rappresentazione teatrale per dire basta con violenza

UIL DirittiTVMED

Puglia Pride. Oggi a Taranto è il giorno dei diritti di tutti

02/07/2016 - La ricetta contro una certa miopia e pregiudizio culturale è il rispetto di tutti.

TG3TVMED

Puglia Pride (Taranto): due mari di diritti per tutti

28/06/2016 - Per una comunità capace di andare oltre i pregiudizi, le offese o l’incapacità di riconoscere il valore degli altri.

TG3CRONACHE TARANTINE

Puglia Pride a Taranto per rivendicare #duemarididiritti

28/06/2016 - Si è svolta presso la UIL di Taranto la conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato 2 luglio.

TG3RAITRE

Pride a Milano, Sala in prima fila

26/06/2016 - L’abbraccio fra il responsabile nazionale della UIL DIRITTI, Pietro Nocera, e l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

La RepubblicaLA REPUBBLICA

Pride a Milano, in marcia con Sala e Pisapia. Gli organizzatori: «Siamo 200mila»

25/06/2016 - L’abbraccio Sala-Pisapia e il passaggio di testimone sui diritti Lgbt.

La RepubblicaBIGODINO.IT

Appuntamento con la Milano Pride 2016

25/06/2016 - Tutto quello che c’è da sapere sulla parata milanese.

La RepubblicaLA REPUBBLICA

Milano arcobaleno: sabato si sfila per i diritti Lgbt

22/06/2016 - Carri, palloncini e un gigantesco falsh mob. Tutto pronto per l’evento, attesi oltre 100mila partecipanti per bissare il successo della scorsa edizione.

La RepubblicaLA REPUBBLICA

Liguria Pride, in migliaia al corteo colorato

18/06/2016 - Al corteo era presente anche il segretario generale della UIL Liguria, Pier Angelo Massa, oltre alle/ai militanti del Coordinamento UIL Diritti.

Genova24dotitGENOVA 24.IT

Liguria Pride 2016, l’onda arcobaleno sfila a Genova

18/06/2016 - Coordinamento UIL Diritti della Liguria e UIL era presente al Liguria Pride.

La RepubblicaLA REPUBBLICA

Doria: «Sarò al Pride contro gli intolleranti e l’odio anti gay»

17/06/2016 - Per il sindaco di Genova: «Essere al Pride, questa volta, significa di più». Genova Pride riceve anche il patrocinio del consolato dell’Ecuador.

La RepubblicaLA REPUBBLICA

Varese, Pride pre-elettorale. Ospite il console Usa: «Il cuore a Orlando»

17/06/2016 - Per la prima volta un Pride a Varese. UIL Diritti della Lombardia ha fornito adesione morale

La PrealpinaLA PREALPINA

Pride di Varese con minuto di silenzio

16/06/2016 - Patrocinio ufficiale: Provincia di Varese, Università dell’Insubria e Consolato generale degli Stati Uniti a Milano. Aderiscono: i sindacati Cgil e Uil.

LiberoLIBERO

Uil Sicilia partecipa al Palermo Pride: pronti a batterci per i più deboli

15/06/2016 - UIL Diritti e Pari Opportunità UIL Sicilia annunciano che parteciperanno al Pride locale.

button white    button white

23/11/2017: Edizione WEB.G Giornale

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!