Gonews.it. Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne
Femminicidio, da Uil rappresentazione per dire no alla violenza
La UIL Diritti promuove un momento di riflessione
contando-lacrime-main.jpg
24/11/2016  | Diritti.

In un articolo di giovedì 24 novembre, pubblicato nella sezione dedicata alla provincia di Firenze di Gonews.it, viene riportata la notizia relativa all’iniziativa promossa dalla UIL Diritti e dalla UIL Pari Opportunità della Toscana, insieme all’associazione culturale In Fabula, per dire «No» al femminicidio e «No» ad ogni forma di violenza fisica, verbale e psicologica o di discriminazione.

Un apologo scritto e diretto da Angelo Castaldo, presentato attraverso un mosaico di voci, musica, corpi in movimento. Un susseguirsi surreale di ricordi e sogni, desideri e paure, raccontati al pubblico nella rappresentazione di quello che oggi è il «femminile», con le proprie debolezze, paure, angosce, ma anche speranze per un cambiamento culturale. Un «teatro onirico» che interpreta il sociale e che vuole lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Una performance creata attraverso vari monologhi che mettono in scena la violenza vista e vissuta dalla parte delle vittime. Per ricordare come quella violenza si insinui nel quotidiano: all’inizio vista come una piccola cosa, quasi insignificante di cui nessuno si accorge, che poi cresce senza riuscire più ad arginarla.

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!