La Stampa.it
La banca riconosce le coppie gay: “La legge in ritardo sulla società”
coppie-omosessuali-big4236.jpg
24/07/2014  | Sindacato.

Il congedo matrimoniale alle coppie sposate omosessuali conquista anche uno dei più importanti gruppi bancari italiani, Intesa Sanpaolo, dopo l’accordo di ieri fra l’istituto e i sindacati. La formulazione riflette il tono burocratico delle contrattazioni di questo genere, ma il significato è inequivocabile dato che, come sottolinea la banca, la firma del protocollo quadro su inclusione e pari opportunità «riconosce un concedo straordinario retribuito in occasione del matrimonio sia civile che religioso, celebrato in Italia o all’estero, ancorché non riconosciuto dall’ordinamento italiano».

L’articolo pubblicato sul sito La Stampa.it, riporta anche la dichiarazione rilasciata dalla Uilca dell’istituto bancario.

(>> Leggi l’articolo)