Economia Web.it
Siglato il Protocollo sull’inclusione e le pari opportunità nell’ambito del Welfare di Gruppo
matrimoni_gay_big3456.jpg
27/07/2014  | Sindacato.

Intesa Sanpaolo e i sindacati hanno firmato il Protocollo Quadro sull’inclusione e le pari opportunità nell’ambito del Welfare di Gruppo. In quest’ambito è stato definito un accordo per un permesso alle coppie omosessuali con caratteristiche identiche al congedo matrimoniale.

«La condivisione di questa previsione normativa rappresenta un segno di modernità e civiltà, che si inserisce in maniera concreta e fattiva nel percorso necessario per contrastare ed eliminare le diseguaglianze e tradurre in accordi le esigenze di welfare delle lavoratrici e dei lavoratori» è il commento soddisfatto della Uilca. Lo riporta un articolo pubblicato sul sito Economia Web.

(Leggi l’articolo)